Frank Cadillac Club Ring IBM 314


Vai ai contenuti

2017 - 2018

ATTIVITA' > CONFERENZE > 2015-2020

Sabato 28 gennaio 2017 ore 15.30

Conferenza di Angelo Mirra: il Mago dai superpoteri come viene simpaticamente chiamato, poiché si esibisce in performances caratterizzate da giochi ed effetti di sua produzione a tal punto che la sua magia rimane un mistero anche per i colleghi prestigiatori. Autore di diversi testi comici e battute tra cui la famosissima: "So Ragazzi!" resa celebre dal Mago Forest in "Mai dire Goal", e poi nel 2003 da Ezio Greggio in "Striscia la Notizia" è un prestigiatore professionista, ed è ritenuto attualmente uno dei teorici più creativi nel panorama magico Italiano nella Cartomagia e Mentalismo. Conferenziere all' "European Symposium Close Up Magic", presenta da noi la nuova conferenza dove ci sarnno carte, monete, mentalismo e molto altro!!!

Sabato 18 febbraio 2017 ore 15.30
Nuova conferenza di Luigi Garlaschelli I segreti dei fachiri : misteri dell'India, dei santoni e degli Yogi che compiono prodigi inspiegabili.
Le materializzazioni di cenere e gioielli di Sai Baba, la levitazione della corda indiana, il letto di chiodi..
Una carrellata su fenomeni ritenuti inspiegabili, con dimostrazioni dal vivo di come è possibile spiegarli, e anche imparare a compierli senza praticare yoga per 20 anni. Imparerete a: Mangiare il fuoco e passarlo sulla pelle, Mangiare il vetro, Fermare il cuore, Martellarsi un chiodo da 15 cm nel naso, Passarsi aghi attraverso la pelle, Sdraiarsi su un letto di chiodi, Farsi rompere un pietrone da 35 chili sullo stomaco... e molto altro!!

Sabato 18 marzo 2017 ore 15.30
Nuova conferenza di Aroldo Lattarulo Mentalismo Geniale: In questa sua nuova lecture Aroldo mostrerà diversi esempi di quello che lui definisce "Mentalismo Geniale": gli effetti ed i metodi geniali sono infatti tanto semplici da eseguire quanto "senza spiegazione" per il pubblico. Presenterà inoltre il suo ultimo libro.
Un'altra conferenza assolutamente da non perdere quindi, sia per gli esperti che per i principianti!


Sabato 8 aprile 2017 ore 15.30
Nuova conferenza di Marc Casellato Cartomagia - Close up - Mentalismo.
In una sorta di viaggio nel backstage del processo creativo di alcuni dei suoi effetti più apprezzati, tra cartomagia, close-up e mentalismo, l'artista ci condurrà dall'idea dell'effetto al suo set-up, l'esecuzione e le sue varianti.
Filo conduttore l'utilizzo di oggetti comuni per la realizzazione di gimmick ed effetti adattabili ad ogni occasione.
Un'occasione da non perdere per conoscere da vicino la visione di un artista che ha portato la magia nel cinema, in tv, a teatro, ma soprattutto nella sua vita.


Sabato 6 maggio 2017 ore 15.30
Conferenza di Vincenzo Janna "Quattro chiacchiere sulla Storia della Magia con dimostrazione di giochi". Vincenzo, socio del Club fin dalla sua fondazione, ha alle spalle anni di studio e di esperienza nella meravigliosa arte della Magia, e ci fa l'onore di presentare in anteprima al Frank Cadillac Club la sua conferenza.


Sabato 27 maggio 2017 ore 15.30
Conferenza di Aldo Ghiurmino "...Come per Magia": Tanti effetti per divertire e stupire il pubblico tra cui anche quelli che ha recentemente proposto con successo al Congresso magico di Saint Vincent. Impossibile non conoscere Aldo: ha collaborato a tutti i più grandi congressi in Italia, è stato il traduttore ufficiale di moltissimi Masters of Magic, è una persona molto competente, gentile e disponibile, con una passione smisurata per la Magia, che lo porta a girare l'Italia presentando le sue conferenze, i suoi libri ed articoli e, perché no, anche accompagnando altri artisti, come Michael Ammar, in tour nel nostro paese. Ricordiamo tra i suoi libri "Moroso e Dhotel una storia di amicizia e magia" del 2014 e "FISM: the book" del 2015. Questa sua frase significativa riassume da sola la sua filosofia di vita: "Non vedo l'ora di realizzare tutti questi progetti e di buttarmi su nuovi sogni da fare diventare reali … come per magia".


Venerdì 16 giugno 2017 ore 20.00
Magica Cena Estiva: piattini prelibati, tanta amicizia e naturalmente Magie a gogo per salutarci prima delle ferie estive.


Sabato 23 settembre 2017 a partire dalle ore 14.30
FESTA PER IL VENTICINQUENNALE DEL FRANK CADILLAC CLUB

Programma:

-
ore 14.00 Accoglienza partecipanti

- dalle ore 14.30 6 conferenze della durata media di circa 35 minuti che consisteranno in nuovi effetti dal repertorio scelto di ciascun relatore. In ordine alfabetico: Vittorio BELLONI, Roberto BOMBASSEI, Frank CADILLAC, Gerald MAINART, Angelo MIRRA, Tony POLLI.

- ore 19.30
cena con micromagia

- ore 21.30
spettacolo


Sabato 14 ottobre 2017 ore 15.30
Conferenza del Mago Fax:con la sua nuova lecture torna il caro amico e grande artista Carlo Faggi, in arte Mago Fax che presenterà giochi nuovi, rivisitati ed inediti realizzati con l'utilizzo di un metodo innovativo che apporta una vera "rivoluzione" (assai positiva) all'aspetto "commerciale" delle conferenze magiche. Come sempre i suoi giochi si avvalgono di una grande facilità esecutiva alla quale si affiancano presentazioni di grande coinvolgimento.


Sabato 18 novembre 2017 ore 15.30
Conferenza del Magico Kundra dal titolo "I giochi del Magico Kundra: effetti di sua creazione, classici e rivisti in chiave moderna". Il bravo Tony Santini, in arte Kundra, artista di grande esperienza, spazierà dalla Magia da scena, alla magia comica, a quella per bambini, al Close up.


Domenica 26 novembre 2018 ore 15.30
Spettacolo degli artisti del Club presso il Teatro "Dario Fo" di Camponogara (Ve) il cui incasso verrà devoluto in beneficienza. Ingresso gratuito con offerta libera


Sabato 20 gennaio 2018 ore 15.30
Nuova conferenza di ALAN. Dopo i successi per la Disney e per i marchi più prestigiosi, direttamente da Gardaland dove è stato Mago Merlino, il Principe Vampiro, il Mago della locanda dei Pirati, il padrone di casa del Magic Halloween Circus e molto altro, questo bravissimo artista ci presenta la conferenza: "Magia per bambini ...e non solo!"


Venerdì 16 febbraio 2018 ore 21.00
Nuova conferenza di GIANFRANCO PREVERINO "All you need is a deck": l'artista ci mostrerà effetti di mentalismo con le carte tra cui il "Mazzo invisibile" con le carte normali, il doppio ritrovamento di due carte pensate, la carta invisibile nel portafoglio ed un effetto molto originale chiamato "Right and Wrong" che per anni è stato gelosamente custodito dal suo autore. Inoltre spiegherà routines e giochi tratti dal suo nuovo libro "L'Arsenale" di cui nella prefazione, Roberto Giobbi ha scritto: "Un libro sorprendente e un'assoluta novità nel panorama italiano e internazionale della prestigiazione con le carte. Voglio solo ringraziare Gianfranco, a nome vostro e mio, per avere condiviso con immensa generosità questa mappa del tesoro che per tanti anni aveva tenuto nascosta".


Sabato 24 marzo 2018 ore 15.30
Nuova conferenza di FRANK CADILLAC dal titolo "Mandrake tra illusione e realtà". Tra gli argomenti della lecture ricordiamo: Mandrake è esistito veramente o è solo un fumetto? - "La PRINCIPESSA DI KARNAC" di Harry Kellar - La LAVAGNA MAGICA - Il mago più famoso ed elegante al mondo nel circo - "The BUZZ SAW" di Horace Goldin - L'impiego del CERCHIO per sospensione e levitazione - Come il MANTELLO viene tramandato nella dinastia dei maghi.



Giovedì 19 aprile 2018 ore 21.00
Nuova conferenza, prima in Italia, di GIANLUIGI SORDELLINI dal titolo "Touchless"
Vi sembra impossibile che il mago possa fare anche 1 ora di spettacolo con le carte SENZA MAI toccare le carte stesse? Vi sembra impossibile che gli spettatori possano avere il doppio ruolo di pubblico e di esecutori materiali degli effetti? Ebbene quello che Gianluigi Sordellini mostra nella sua lecture è che tutto questo, anche se è molto vicino all'impossibile, in realtà SI PUO' FARE, per di più senza l'uso di tecniche assurde e senza lo studio di routines complicate.
Gli spettatori eseguono in prima persona gli effetti seguendo le indicazioni esclusivamente verbali del mago, il che rende la cosa unica e strabiliante, poichè sgretola nel pubblico la convinzione che un gioco riesca solo grazia all'abilità di mano del mago o all'uso di mazzi di carte truccati o preordinati.


Sabato 5 maggio 2018 ore 15.30
Nuova conferenza di AROLDO LATTARULO con presentazione del nuovo libro "Mentalismo il Mestiere di Mentire".
Durante la conferenza saranno esaminati e spiegati diversi effetti di Mentalismo, di facile realizzazione ma di grande impatto sul pubblico. Oltre agli effetti sarà mostrato, con l'ausilio di filmati, il modo di ragionare che può permettere di capire quali sono i metodi usati dai migliori mentalisti quando ci si trova davanti a performances apparentemente "inspiegabili". Una conferenza davvero da non perdere!


Sabato 23 giugno 2018 ore 16.00
Giornata dello scambio e dei video
Come ogni anno ecco l'appuntamento dedicato allo scambio di giochi tra i soci; siete stanchi di questo o quell'effetto e vorreste rinnovare il vostro repertorio pur senza investire denaro in nuovi acquisti? Portateli con voi alla sede del Club in questa occasione e li potrete barattare con quelliche porteranno altri soci.
Nel corso del pomeriggio ci sarà inoltre la proiezione di vari video di magia che potremo commentare insieme, imparando nuovi giochi e tecniche.
Al termine, alle ore
19.30 CENA MAGICA dei saluti prima della pausa estiva.
Ricordiamo che l'appuntamento è
GRATUITO, l'unico obbligo per ciascuno sarà quello di portare qualcosa di buono da mangiare o da bere da condividere la sera.


Sabato 22 settembre 2018 ore 16.00
Nuova conferenza di MARIO BOVE dal titolo "Lezioni di cartomagia... ma non solo".
Esperto di Cartomagia, plurivincitore di riconoscimenti nazionali ed internazionali, tra i quali per ragioni di spazio citiamo qui solo il Primo Premio a Stresa nel 1986 e nel 1988, il Trofeo Kalvin nel 2006, il Trofeo Sitta nel 2014 e per gli altri vi rimandiamo alla biografia dell'artista riportata per intero qui al passaggio del mouse sopra il suo nome, presenterà effetti tratti dai suoi primi tre volumi di "Lezioni di Cartomagia" più altri giochi ancora.
Dal 1994 Mario è presidente della delegazione di Brescia del CMI e dal 1997 direttore responsabile ed editorialista della rivista Cardini Club News.
Gli effetti che proporrà saranno per la maggior parte semplici da eseguire ma di grande impatto e, cosa importantissima, testati sul pubblico reale perché molti di essi fanno, o hanno fatto parte, del suo stesso repertorio professionale.
E' un conferenziere che non solo mostra la Cartomagia ad alto livello ma parla anche della storia degli effetti e della loro evoluzione.


Martedi 16 ottobre 2018 ore 21.00
Nuova conferenza di MARTA GIOCAMAGIA dal titolo "Abraca...bimbi" nuovi effetti per... sopravvivere ad uno spettacolo per bambini: Washing Bunny, Birba e Pascià, Top Hat, Cra cra De' Paperoni, La collana d'oro e molti altri!!! Ed in più la partecipazione speciale di Maya, l'unico Pastore Svizzero Bianco che sa fare le magie.


Sabato 17 novembre 2018 ore 15.30

Conferenza di STEFANO PAIUSCO "Bizarre Magic"
"Quello che vi aspetta è un viaggio misterioso ed affascinante in un non luogo dove Teatro e Magia si incontrano e dove tutto ciò che vedrete potrebbe corrispondere a verità." (da Grimorio Bizarre, breve guida alla Bizarre Magic).
Fondatore, con Daniele Ancona, di Bizarre Magick Italia,
Stefano Paiusco è attore, autore e regista teatrale e si occupa da più di 30 anni anche di illusionismo e di teatro di burattini. Ci accompagnerà nel mondo della Magia Bizarre e lo farà in via del tutto eccezionale proprio per noi, per il rapporto di amicizia e stima che ci lega, poiché da qualche tempo ha scelto di non esibirsi più nei club magici tradizionali.


Domenica 18 novembre 2018 ore 15.30
Spettacolo degli artisti del Frank Cadillac Club presso il Teatro Sociale di Cittadella (PD) il cui incasso verrà devoluto all'Associazione "Aiutismo" di Cittadella che offre un sostegno fondamentale ai ragazzi affetti da autismo ed alle loro famiglie.
Il nostro grazie speciale va ai soci che gratuitamente offrono il loro tempo e fatica: Magic Felix and Jenny, Cencio, I Due di Pikke, Andrè Magic, Stefano Paiusco, Morgan, Jan Hidden, Pasel il Mago, Frank Cadillac e Marta Giocamagia
Ingresso gratuito con offerta libera.
























Torna ai contenuti | Torna al menu