Frank Cadillac Club Ring IBM 314


Vai ai contenuti

2012 - 2014

ATTIVITA' > CONFERENZE > 2004-2014

Sabato 4 febbraio 2012
MICHAEL conferenza sulla Piegatura dei metalli: tecnica e segreti per eseguirla in scena come in micromagia, il cucchiaino che si attorciglia...e non solo!!


Sabato 3 marzo 2012
A grande richiesta tornano con una conferenza completamente nuova!!!
A. LATTARULO nuovi effetti e tecniche di mentalismo
D. MARSALE magia matematica: ancora altri effetti strabilianti con alla base i principi matematici
F. CADILLAC illusioni per stupire e per stupirsi


Sabato 14 aprile 2012
Conferenza di ANGELO MIRRA dal titolo Magia e close up made in Italy: tecniche di cartomagia, giochi ed effetti che nessuno ha mai raccontato!


Sabato 26 maggio 2012
Nuova conferenza di ROBERTO BOMBASSEI altri giochi e idee brillanti e in più la presentazione degli ultimi libri appena usciti!


Sabato 13 ottobre 2012
Conferenza di MARTA GIOCAMAGIA dal titolo Magia per bambini: no stress!! Presentazione di nuovi effetti creati dall'artista per intrattenere i più piccoli senza annoiare i genitori, tra cui ricordiamo L'anello e il pesciolino, Il sacchetto delle gemme, Il gattino indovino.


Sabato 10 novembre 2012
Conferenza di SERGIO BRASCA: da un bravissimo artista tutto sulla magia con le colombe e.....molto di più!!! Tecniche di presa, bastoni, foulards, serventi per colombe o altri oggetti. La confezione di un abito: pantaloni, gilet, giacca o frac con tasche e taschini posizionati nei punti giusti. Il rapporto dell'artista con lo spazio e gli attrezzi in scena.


Sabato 26 gennaio 2013
Nuova conferenza MAGO WILMAN magia per bambini: animazioni e giochi nuovi!!!


Sabato 23 febbraio 2013
Conferenza di MICHELE TERLIZZI : la magia bizarre!!!


Sabato 16 marzo 2013
Nuova conferenza di ANGELO MIRRA : effetti di close up, carte, monete, mentalismo


Sabato 20 aprile 2013
Conferenza di BRYAN Magia per bambini: come strutturare uno spettacolo per bambini, la scelta degli effetti, gli animali nello spettacolo (veri e finti) e molto altro!!


Sabato 25 maggio 2013
Giornata dello scambio dei giochi: i soci che hanno degli attrezzi che non usano più li possono portare per barattarli con quelli di altri; così tutti avranno la possibilità di rinnovare il proprio repertorio senza dover investire denaro nell'acquisto di altro materiale, saranno tutti scambi alla pari.


Domenica 16 giugno 2013
Pranzo magico estivo!!


Sabato 14 settembre 2013
Conferenza del MAGO LORENZ dal titolo: Magia e Fachirismo, più esperienze al circo e nello spettacolo di strada.


Sabato 12 ottobre 2013
Conferenza di MARIKA AMIDEI sulla magia per bambini dal titolo: Magia e illusionismo nella prima infanzia.


Sabato 16 novembre 2013
Conferenza di AROLDO LATTARULO e GIANLUCA DALL'AGNESE dal titolo: Mentalismo per principianti ed esperti: Previsione, Lettura del pensiero, Hellstromismo, Magia bizarre... e molto altro!!


Sabato 25 gennaio 2014
Workshop: costruiamo la nostra scatola per apparizioni con la guida di Frank Cadillac: tutti pronti con legno, colla e colori perchè costruiremo assieme una pratica scatola da usare nei nostri spettacoli, personalizzandola come più ci piace!!!


Sabato 22 febbraio 2014
Nuova conferenza di FRANK CADILLAC dal titolo: Sospensioni e lavitazioni. Parlerà dei numeri dei primi bramini indiani del 1300, di quelli che vediamo attualmente sulle piazze di molte città italiane, dei segreti della levitazione di un pianoforte con tanto di musicista che continua a suonarlo nonostante compia anche il giro della morte, ed altro ancora!


Sabato 5 aprile 2014
Conferenza di ENRICO MORO Magia applicata agli artisti di strada: tecniche, trucchi ed invenzioni per lavorare a stretto contatto con il pubblico.


Sabato 10 maggio 2014
Workshop: la costruzione di una scatola magica, dalla A alla Z A grande richiesta torniamo a cimentarci con legno, colla, chiodi e colori, sotto la guida di Frank Cadillac, per creare da soli e personalizzare i nostri attrezzi magici di lavoro.


Domenica 8 giugno 2014
Grigliata magica estiva: la sparizione delle salsicce e di altre leccornie come solo i soci del Frank Cadillac Club sanno fare!!!!!!


Sabato 13 settembre 2014
Nuova conferenza del MAGO GABRIEL L'organizzatore del Festival Internazionale della Magia di San Marino propone una lecture in cui l'argomento principale è il Mentalismo con effetti di facile eseuzione ma di grande impatto sul pubblico ed effetti matematici adatti alla scena. Parla inoltre di Publicity Stunt prendendone in esame alcuni presentati da egli stesso.


Sabato 11 ottobre 2014
Conferenza di VALERIO BOVOLENTA dal titolo SempliceMENTE. Docente di Mentalismo presso il Circolo Amici della Magia di Torino, questo artista propone nuovi ed interessanti effetti e tecniche di presentazione di forte presa sul pubblico.


Sabato 15 novembre 2014
Nuova conferenza di MARTA GIOCAMAGIA dal titolo Magia per bambini: nuove strategie. Dopo Magia per bambini: no stress altri giochi e, appunto, nuove strategie per intrattenere i piccoli diavoletti spettatori. Effetti originali appositamente creati e giochi classici rivisti con nuovi personaggi e routines. Marta è inoltre l'unica al mondo, in una conferenza per prestigiatori, ad essere coadiuvata in alcuni effetti da un Pastore Svizzero Bianco, per giochi che poi comunque possono essere eseguiti da tutti anche con un peluche o un assistente "umano".


Sabato 6 dicembre 2014
Giornata del baratto Ritorna, in prossimità delle Feste Natalizie, il pomeriggio di scambi giochi tra i soci: chi vuole rinnovare il proprio repertorio ha l'occasione di farlo senza dover spendere denaro, semplicemente barattando i giochi che non usa più con quelli di altri soci che desiderano fare lo stesso.


Sabato 6 dicembre 2014ore 19.30
Cena Magica per gli auguri di Natale dopo il pomeriggio dedicato agli scambi, un fine serata ancora in compagnia per farsi gli auguri di Natale, visto che poi il resto del mese di dicembre è generalmente impegnato per tutti i soci.






Torna ai contenuti | Torna al menu