Frank Cadillac Club Ring IBM 314


Vai ai contenuti

2019

ATTIVITA' > CONFERENZE > 2015-2020

Sabato 26 gennaio 2019 ore 15.00
Workshop "MISCELLANEUS" spiegazioni ed esercitazioni pratiche di: escapologia, foulards, carte, mentalismo, magia generale, close up.
Docenti: Frank Cadillac (escapologia), Aroldo Lattarulo (mentalismo), Davide Marsale (magia con i foulards), Marta Giocamagia (effetti da salone con le carte e close up)


Sabato 23 febbraio 2019 doppio appuntamento:
- ore 14.30
GIANFRANCO PREVERINO presenta e spiega la sua ultima creazione, il Mazzo Plurieffetto:

un'idea straordinaria che serve ad eseguire effetti nuovi ma anche a mostrare alcuni classici della cartomagia nel modo più efficace e convincente possibile, tutto questo mescolando veramente le carte e concedendo allo spettatore la possibilità di scombinare il mazzo come vuole!

- ore 16.30
FRANK CADILLAC Le illusioni televisive


Sabato 23 marzo ore 15.30
Nuova conferenza
di VITTORIO BELLONI
ATTENZIONE: LA PREVISTA CONFERENZA DI VITTORIO BELLONI è RINVIATA in data da destinarsi a causa di un improvviso quanto improrogabile impegno dell'artista


Sabato 13 aprile dalle ore 10.30 alle 18.30
Workshop di cartomagia tenuto da GIANLUIGI SORDELLINI
Un intero corso cartomagico dell'UMI (Università Magica Internazionale) concentrato in una giornata intensa all'insegna della Magia con le Carte. Ogni partecipante riceverà il DVD del corso e l'attestato di partecipazione. Il pranzo è compreso nell'iscrizione. Per motivi didattici il numero di partecipanti è limitato, le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 marzo 2019 scrivendo a info@frankcadillacclub.ito telefonando in sede.


Sabato 4 maggio ore 15.30
Nuova conferenza di
ALDO GHIURMINO Welcome to my world:
- Metodo Si Stebbins: sfruttarne facilmente le potenzialità
- Effetti originali di sua creazione
- Stralci di Storia della Magia
Impossibile non conoscere Aldo: ha collaborato a tutti i più grandi congressi in Italia, è stato il traduttore ufficiale di moltissimi Masters of Magic, è una persona molto competente, gentile e disponibile, con una passione smisurata per la Magia, che lo porta a girare l'Italia presentando le sue conferenze, i suoi libri ed articoli e, perché no, anche accompagnando altri artisti, come Michael Ammar, in tour nel nostro paese. Ricordiamo tra i suoi libri "Moroso e Dhotel una storia di amicizia e magia" del 2014 e "FISM: the book" del 2015. Questa sua frase significativa riassume da sola la sua filosofia di vita: "Non vedo l'ora di realizzare tutti questi progetti e di buttarmi su nuovi sogni da fare diventare reali … come per magia.


Sabato 1 e domenica 2 giugno
Nuovo imperdibile appuntamento con il Congresso Mentalism Friends


Sabato 8 giugno ore 15.30
Nuova conferenza del premio Fism
VITO LUPO
La conferenza di VITO LUPO include l'esecuzione di alcune routines con: corda, palle, bolle di sapone e sigarette, fazzoletti e altro…ma non solo! Vito riesce sempre a farti esplorare e stimolare la tua creatività. Così che tu possa tornare alla tua pratica con nuove idee per una tua routine o per un numero, per creare o migliorare quello che già stai facendo. Si parlerà anche di musica, movimento e mimo e di come prepararsi prima di andare in scena. La conferenza e' adatta e veramente utile ad ogni livello. Concetti innovativi di magia e spettacolo e consigli pratici per tutti.
Vito è un grande artista ed un innovatore dell’arte magica mondiale. Artista affermato ed apprezzato in tutto il mondo si è esibito nei più prestigiosi teatri internazionali. Stimato nell’ambiente magico per il suo approccio creativo e teatrale nell’interpretare la prestigiazione, è sicuramente uno dei più grandi talenti viventi.



Torna ai contenuti | Torna al menu