Frank Cadillac Club Ring IBM 314


Vai ai contenuti

2004 - 2007

ATTIVITA' > CONFERENZE > 2004-2014

7 febbraio 2004
ELLIOTT Magia per bambini, magia comica e magia generale.


6 marzo 2004
AURELIO PAVIATO (Campione del mondo FISM di micromagia). Close up, magia con le carte, magia con le monete.


24 aprile 2004
VANNI BOSSI (Presidente del Club Arte Magica di Milano). Reduce dai recenti successi ottenuti in America, presenta la conferenza che ha portato al Desert Seminar di Las Vegas, che comprende effetti di close up e da pedana raramente visti in Italia.


15 maggio 2004
WOLF WALDBAUER Specializzato in magia mentale, apprezzato sia in Italia che all'estero, ha scritto gią tre libri. Conferenza basata su mentalismo, close up, magia da palcoscenico, effetti magici originali che sanno colpire ed affascinare il pubblico.

12 giugno 2004
FRANK CADILLAC Conferenza dal titolo Grandi Illusioni: tecniche di costruzione, materiali e prospettive, illusioni per bambini, sospensioni e levitazioni, accorgimenti e corpetti, uso del flash pot.


11 settembre 2004
ALAIN IANNONE Silvan contro Harry Potter: una conferenza che, oltre ai giochi, si propone di analizzare l'immagine del prestigiatore nella nostra societą attuale, discutendo su come venga visto questo personaggio a cavallo tra il mago dotato di poteri e l'individuo comune in grado di simulare tali poteri.
Nuovi effetti, magia da pedana, da ristorante, close up, impromptu.


23 ottobre 2004
ALEXANDER (un artista che non ha bisogno di presentazioni !!) Nuova conferenza con effetti di mentalismo e magia generale.


4 dicembre 2004
ROXY (Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino). Conferenza dal titolo Antichi libretti di segreti dal 1500 al 1800: storia della magia riferita ai libri antichi, con dimostrazione di effetti classici rivisitati in chiave moderna ed effetti nuovi.

26 febbraio 2005
MAGO FAX (Autore dell'enciclopedia Stupire) Nuova conferenza con numeri di magia da scena, close up, magia da pedana, effetti con le corde, magia per bambini, giochi con le carte.


2 aprile 2005
PINO ROLLE Nuova conferenza con effetti di carte, monete, close up, magia generale.


7 maggio 2005
MIRKO MENEGATTI Magia da scena con manipolazione di candele, bastoni, colombe, corde, foulards.


4 giugno 2005
VINCENT Nuovi effetti di magia da scena, micromagia, magia generale.


24 settembre 2005
MICHEL e GRECO Dopo la pubblicazione dei volumi La lecion de Magia, La bilatera de Himber e La mano invisibile in tutte le lingue, anche in giapponese, presentano una conferenza dal tema La mano invisibile o terzo braccio, che consente di effettuare miracoli in qualsiasi condizione, sia nella magia da scena che nel close up. Segurą un numero di ombre cinesi.


12 novembre 2005
ALFONSO BARTOLACCI Autore di ben cinque libri, mostrerą e spiegherą effetti di mentalismo applicabili alla micromagia ed alla magia da scena.
A seguire serata magica con l'esibizione di ALFONSO BARTOLACCI, ERWIN, FRANK CADILLAC & MARTA


26 novembre 2005
SIMON (Presidente del Club Magico Alberto Sitta di Bologna). La magia per bambini: come inserire in uno spettacolo un pupazzo animato.


11 febbraio 2006
PINO ROLLE Nuovi effetti con le carte, come stupire con le monete, close up, magia da pedana.


25 marzo 2006
MICHAEL AMMAR (Vincitore del FISM di Losanna nel 1982, sei volte voncitore del premio dell'Acadeny of Magical Arts). Conferenza basata su effetti classici e nuovi del suo repertorio, dall'utilizzo del Topit. alle monete, carte e magia da scena.


29 aprile 2006
TONY BINARELLI (Golden Medal del Magic Circle nel 2005; IBM Award nel 2006 per il migliore effetto pubblicato nel Linking Ring). Novitą, varianti, presentazioni da scena e da close up su Il Mazzo Invisibile. La Chiave ovvero una novitą assoluta nel campo della cartomagia. Il Mental Epic 2006, la pił recente versione di questo effetto.


27 maggio 2006
FRANK CADILLAC Conferenza dal titolo Le Grandi Illusioni: parte seconda. Apparizione di un elicottero, il Pianoforte Volante, l'apparizione di un'automobile, il passaggio attraverso un ventilatore in funzione, la sparizione di un aereo.


6 ottobre 2006
SERGIO SALAMINI Conferenza dal titolo Suggestione ipnotica teatrale, integrata da proiezioni e dimostrazioni in diretta.


12 novembre 2006
PATRICK PAGE (Autore di molti libri tra i quali Sbalordire con i giochi di prestigio. Conferenza con dimostrazione e spiegazione di effetti da palcoscenico e da close up con monete, anelli, carte e molto altro.

3 marzo 2007
ODRALIF (Presidente del Club di Arte Magica Harry Houdini di Bolzano). Conferenza basata su effetti di magia generale, da scena e da pedana.


14 aprile 2007
VINCENT Nuovi effetti di carte, mentalismo, magia da scena, close up.


12 maggio 2007
DIRK LOSANDER (Uno dei massimi esperti nel campo della levitazione, creatore di effetti come il Tavolo Volante e la Levitazione di una bolla di sapone). Conferenza in cui insegnerą routines di levitazione semplici ma che hanno grande impatto sul pubblico, pił effetti come la Routine del Tavolo Zombie, Magia delle Bolle, Bolla di sapone zombie, La banconota volante.


17 giugno 2007
Primo Stage di PNL : programmazione neuro linguistica applicata alla magia, tenuto da VINCENT


29 settembre 2007
LORENZ & SOPHY Presentano una conferenza dal titolo Quattro chiacchiere sulla Magia al Circo.


27 ottobre 2007
STEP Conferenza dal titolo In viaggio con la mente in cui l'artista presenta dieci effetti inediti di mentalismo con orologi, carte della fortuna, carte ESP, effetti bizarre con richiamo a rituali egizi.


Torna ai contenuti | Torna al menu